Mentre tutta la città è in totale fermento per il Natale imminente, io sistemo pian piano le mie cose. Avevo un bel cassetto, ora ho un armadio, un comò, una scarpiera, un bagnetto tutto mio. E meno male perchè io ho tipo due creme viso, un bagnoschiuma e una crema corpo, lui ne ha tipo millemila di ognuno. Le mie nike fruste accanto alle sue FratelliRossetti. Le mie collant smagliate fra i suoi calzini di puro chachemire. Che c'è di male mi ripeto. Lui è così io sono così. CI vogliamo bene lo stesso, siamo opposti e complementari ed è un pensiero bello. Mi ci crogiolo finchè riesco, finchè posso. Finchè non mi parte l'ansia mille e mi manca il fiato, l'aria, finchè vorrei ficcare tutto di corsa nelle valigie e tornare da dove sono venuta.
Qui non c'è il mio spazio, qui non c'è il mio divano, le mie luci soffuse, il mio buio imperante che confonde le forme. Qui è il regno del trasparente e del traslucido e mi sento osservata da tutte le parti: la cucina mi guarda, il salotto mi spia, la sala da pranzo poi mi ossessiona. E lui è dovunque.
E' davvero così orrendo, criminale, è perpetrare un delitto desiderare un mattone, una sedia, un posticino piccollissimo e infimo solo ed esclusivamente per me?
Di mio, di mio soltanto, cosa rimane?
giovedì 9 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Penso che in questo momento ti debba abituare al cambiamento...non tirare le somme troppo presto, a mente fredda capirai che cosa fare e come comortarti, adesso vivi giorno per giorno...un bacino.
RispondiEliminaNon guardare indietro ma solo avanti!!! ciao
RispondiEliminaRiuscirai a creare il tuo angolino..solo un pò di tempo!just a little patience yeeeah..
RispondiEliminaDi tuo e solo tuo rimane la tua bella testa complicata e profondissima, i tuoi pensieri densi e caldi, che a volte fanno male ma a volte tengono stretto quel lucente filo rosso che ti ricorda chi sei...
RispondiEliminama...un cambiamento del genere...non dovrebbe essere accompagnato da un filino di entusiasmo di norma?
RispondiEliminaio purtroppo Eileen vado controcorrente, e temo che non sia solo una questione di abitudine...forse è una decisione che hai preso con la ragione, ma il cuore non tace...
noi siamo comunque qui, quando vuoi ti ci puoi rifugiare...un abbraccio
Ma che ne so dove è finito l'entusiasmo... uff.
RispondiEliminacmq grazie, ricambio immensamente l'abbraccio!