lunedì 8 febbraio 2010

L'I-pod funziona! Miracolo!

Oggi non sto bene, ma fisicamente. Oggi è il primo giornjo di una mia sorta di dieta. Vado molto cauta con la parola dieta in quanto in passato ho già sofferto di disturbi alimentari e in maniera grave, per cui sono piuttosto spaventata dall'idea del pesarmi etc, ma devo in quanto sono ingrassata di circa 4 kg. Considerato che sono alta 1,78 e quando sono arrivata qui pesavo 53 kg mi rendo conto che non è grave, ma mi scoccia perchè ho dei vestiti che mi son portata dall'Italia, vedi Jeans Dolce&Gabbana, e mi vanno strettini adesso.
Fidatevi, in Usa ingrassare è la cosa più facile che c'è. Qui il junk food è di casa. Pensate che alcune mie colleghe non hanno mai cucinato nella loro vita, cioè vivono di snack o fast food, e questa è una abitudine alimentare diffusa, cioè i genitori così ci crescono i figli. E qui quasi nessuno beve acqua naturale, le bibite gassate imperano!
Ora sto cercando di nutrirmi di verdura e carne, ma pranzando fuori non è facile. Per fortuna posso mangiare in ufficio (abbiamo sale apposite allestite) ma è un pò deprimente e non voglio tornare a saltare il pranzo come facevo anni fa. Poi qui parlare di frutta e verdura è arduo...le cose son tutte, come dire, di plastica. Hanno un sapore veramente differente. L'unica cosa è optare per l'organic, cioè il biologico, che ha dei prezzi da folli e spesso è tenuto in delle catene alimentari apposite. Per cui credo che ne guadagnerò in salute ma ci rimetterà il mio portagogli...

Uh, alla fine i Saint di New Orleans hanno vinto il Superbowl, e a dire il vero me lo aspettavo, è stata una sorta di redenzione post Katrina. Cmq vedere gli U2 ad un evento così è stato meraviglioso!

6 commenti:

  1. post precedente: gli States ancora mi mancano. ho viaggiato tanto, ma negli States non ci sono ancora venuta. I miei ricordi del garlic bread sono legati alle mie permanenze a Londra.
    Capisco benissimo come ti senti: quando io torno a casa (Londra per me è una seconda casa) vado un po' in sofferenza. Mi manca l'acqua e il sapore autentico dei cibi. Mi viene perfino voglia di mangiare verdura, che a me proprio non piace!!!! E capisco anche quanto sia arduo non cadere in tentazione in una paese così pigro sotto il profilo culinario. Io in casa a Londra mi ero messa a cucinare per tutti. Almeno mangiavo cose che mi piacevano, dal vago sentore italiano (anche se gli spaghetti al tonno fatti al ketchup non sono granchè, ma almeno la pasta era cotta a regola d'arte).
    Prendila con calma, quattro chili si perdono in fretta. Fossi in te, magari punterei di più sulle calorie da bruciare, magari facendo un po' di sport, piuttosto che toccare l'alimentazione. O al massimo prova così per un po' e se non funziona fai più attenzione con il cibo...
    Quando ti capita mangia una bella fetta di pizza nella capanna della pizza anche per me ;)

    RispondiElimina
  2. che invidia (parlo per gli U2) sottoscrivo che gli USA sono "junk food nation" per antonomasia,pare che l'acqua naturale non sia contemplata nel loro stile di vita ;D ad ogni angolo di strada e nei drugstore solo soda, e le bottigliette da mezzo litro costavano come una pepita d'oro. però che bei ricordi ☺
    un saluto

    RispondiElimina
  3. 178 per 57 chili è un po' pochino. Niente dieta!
    marina, che non si fa i cavoli suoi!
    io invece devo perdere sei chili sei! 172 per 77 chili per 66 anni

    RispondiElimina
  4. Marina: no dai non è pochino :)Dai, un mesetto e tutte e due ci sgonfiamo, cmq mi piace chi non si fa i cavoli suoi! ;))
    Queen:sei stata in un drugstore? Di quelli tipo alle stazioni di servizio della Texaco?? Io ho una paura di quei posti!! In assoluto è lì che avvengono tutte le rapine con annesse sparatorie tipo csi!
    Becky:Londra è molto bella, io son stata lì varie volte, una volta a Natale, con la neve che cadeva ovunque e l'ho trovata romantica e decisamente magica. Cmq faccio sport, corro tre volte a settimana e ora dalle mie parti ha aperto una mega palestra come dire...texana! Ovviamente aperta 24h su 24, e hanno una bellissima piscina, per devo incastrare un pò di ipegni e cui se riusco vorrei andare a nuotare.
    Riguardo agli spaghetti al tonno dovresti assaggiare la pasta "tuscani" che fannp al Pizza Hut, rabbrividiamo!!

    RispondiElimina
  5. in uno? abbiamo girato in macchina Arizona, Utah e Nevada, ci siamo fermati in ogni ;D
    nessuna paura, al tempo vivevamo on the road ☺

    RispondiElimina
  6. Queen: azz, viaggio epocale direi!! Bello, ma per me troppo rischioso! Quando l'hai fatto?

    RispondiElimina