domenica 22 agosto 2010

Apple

Ho superato il mio record, sono andata a dormire alle cinque e sono già sveglia, stanca come una bestia ma senza sonno. Che palle.
E si preannuncia una domenica di solutidine visto che KoP (come ormai viene definito) si è dato alla macchia, cioè passa il week end nel ranch di San Antonio con la ex moglie suoceri figlio e famigliola felice del mulino bianco, in cui io ovviamente non sono inclusa. Evviva.
Se vado da Ash finiamo con il parlare del trasferimento e di lavoro e non mi va. Vorrei essere leggera oggi. Invece mi sento già la testa pesante come il piombo.
Incredibile a dirsi, ma mi piacerebbe essere a Central Park, sdraiata sull'erba vicino al laghetto...
A Miami LaVale mi ha praticamente costretta a vedere tutti i Twilight possibili e immaginabili; ci penso perchè alla fine oggi mi guarderò qualcosa a casa... Devo ammettee che il il primo è carino, mi sono piaciute le atmosfere oniriche e il desiderio, l'amore tenero e adolescienziale, vampirico o meno che sia.
Il resto mi è parsa spazzatura. LaVale sottolineava il dualismo dei due figaccioni (mah?!?) e mi diceva chi sceglieresti tu? Io? Il lupo se devo, almeno non è patito come l'altro. Quello se lo avessi portato a casa mia nonna lo avrebbe rimpinzato di cannelloni e parmigiana! (Oh che pensieri soavi! che dolci ricordi!)
Comunque il succo di questo discorso scomposto è che La Vale mi diceva che è nella scelta la decisione di una vita, di un amore. Se la scelta è sbagliata non puoi pretendere che il resto fili dritto. Se Bella avesse scelto il lupo il film andava a puttane, ecco. COme la mia vita attuale. Per cui è ovvio scelgiere il bel vampiretto coi soldoni la Volvo grigia etc. Ok, ci posso anche arrivare ma al mio cuore chi gli e lo fa capire? E alla mia testa?
SE la mia testa ha scelto un lupo, perso nei suoi fottuti boschi o ranch che siano, come faccio a farmi violenza e tornare dal mio newyorchese poco vampiro e poco patito?


Oddio ho riletto questo post dall'inizio... Devo stare davvero male oggi...

2 commenti:

  1. Le citazioni sono solo semplificazioni di pensieri più profondi e complessi, di questioni che come la tua, ti tolgono l'aria e ti fanno dire ossessivamente "che faccio?". Questa te la dedico ma sentila, ascoltala con il cuore perchè meriti di più!
    Purtroppo l'esperienza degli altri non serve a niente, ci devi passare per arrivare a dire basta oppure andare avanti.
    Capisco perfettamente che il cuore a volte può essere il peggior nemico del cervello.

    "L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo.
    L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se
    stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà."

    ~ Herman Hesse - Demian ~

    RispondiElimina
  2. mi sono sempre chiesto come fanno ad essere così cinici gli americani, non mi sento assolutamente come loro, ho un sacco di amici negli states ma proprio non li riesco capire, e tu confermi la mia tesi!!!

    lo so lo so non sono stato molto d'aiuto, ma se hai la possibilità di scegliere scegli quella che ti porta stare meglio (mi par di capire KoP vampiresco e NYese pecorella) e non quella della dannazione eterna...

    RispondiElimina