sabato 6 novembre 2010

Pessimismo e Fastidio

Ma che posso dire d'altro?
Le parole le ho finite. La voce anche.

E' stato devastante.

Lui dorme.
COn i capelli appiccicati al viso e le gote leggermente rosse, pare un cherubino in un dipinto, un Gesù Bambino in un trittico del Tiepolo.

SOno andata a prenderlo all'aereoporto già carica del mio fatalismo d'arrivo come lo chiamo orami, piena delle lacrime di Ash e dell'incomprensione generale.
Lui appare raggiante come sempre, come sempre perfetto, con la pelle luminosa, gli occhi carichi di aspettative, le labbra e le mani curate e perfette. Nemmeno un volo di sei ore gli sgualcisce la camicia. Che rabbia. Io dopo sei ore di ufficio sempbro un paia di scarpe fruste.
Arriva carico di regali che non avevo chiesto. Che nemmeno mi andavano.
Parla parla parla. Accendo la radio. E lui capisce che aria tira.

A casa apro i mille pacchetti dai sacchetti pretenziosi.
Una pochette strapiena di trucchi Chanel.
Una cintura griffata.
Calze di chachemire.
Una maglia super griffata.
Una sciarpa della stessa griffe di cui sopra.
E dulcis in fundo, una borsa Gucci che sarà costata come il prodotto interno lordo di uno stato del terzo mondo.
Ma perche mi viene da chiedere.
Perchè mi vuoi trasformare in una modella da Fifth Avenue. Perchè deve essere tutto bello/perfetto/parossistico. Perchè. Vorrei dire di avere la cellulite ed esserne fiera. Non sono così. Resisto. Non voglio. Gesù, mi vedo mentre entro così conciata alla società operaia che prequentavo a Pavia, e tutti si girano. E mi linciano.
Vabbè grazie. Lo so sono sempre la solita disfattista a cui non va mai bene niente, uno fa mille buoni propositi idee pensieri e io trac rovino sempre tutto lo so.
Me lo merito.
Amen.

Lui mi dice dovremmo iniziare a mettere qualcosa in scatola, cioè cose che non ti servono nell'immediato, così inizi a spedire tutto. Bisogna portarsi avanti.
Scossa elettrica.
Cosa lasci qui alla tua amica?
Scossa elettrica.
Credo dovresti portarti il minimo possibile, là ho già tutto io è inutile sprecare soldi e fatica, non credi?
Scossa elettrica.

Lui ha iniziato a guardarsi in giro. a cercare case.
Case.
A ny non ci sono case, ci sono grattacieli dovenon puoi nemmeno aprire le finestre del tuo appartamento minimalista o ci sono town in brownstone considerate ville.
Lui dice che vuole andare a stare, come sempre, in Upper Est Side.
E te pareva.
(per chi non lo sapesse Upper Est side è la Gold Coast, è il quartiere dei ricchi, dei trentenni e delle scuole private, della PArk e della MAdison, della Lexington e ovviamente dell'Est River. E' il posto perfetto per lui. Ecco.)
Ma perchè, almeno il West side? no, non cede. Almeno Chelsea (gesù...)
Ok scherzavo.
Upper Est Side, arrivo.

(per pagare la mia parte di casa probabilmente mi prostituirò nel Queens, ma in fondo, perchè dirlo a lui?)

12 commenti:

  1. è proprio vero che amiamo complicare le cose semplici, speriamo sempre che un uomo ci risolva i problemi, ma forse ci piace solo sognarlo, perchè se accade veramente cosa ci rimane? ;D prova ad essere più più serena (se riesci) quell'uomo è un angelo, avrai tutto il tempo per incasinarti, per ora lascialo fare! :D dimenticavo: Upper east side? che invidia, tesoro! XOXO

    RispondiElimina
  2. Eileen più leggo le tue sensazioni e più mi convinco che probabimente andare a vivere con lui non sia stata la scelta giusta. Nom ti sto giudicando, sto solo cercando di capire meglio quali siano le tue motivazioni e cosa ti ha portato a questo. Cambiare è bello ed è positivo ma in genere dovremmo cambiare in meglio...non so se questo sia il caso. Appena ho de minuti liberi ti rispondo! un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  3. Queen: è questo il problema, è TROPPO! Mi vomita addosso sentimenti come fosse normalità, io resto glaciale... uff. E poi vorrei capire le sue intenzioni, perchè lo fa? Per trasformarmi in un clone del suo ideale di donna? Ma accettarmi così come sono, con i miei jeans slavati e troppo grandi??? ..
    Hai ragione tu, non siamo mai contente.. cmq guarda, nessuna invidia. Per ora l'Upper Est è ancora da vedere, io non ho quei soldi necesari per affittare nemmeno un cassonetto in quel quartiere, figuriamoci una town!! E poi non mi va per nulla l'idea di dovermi stra infighettare anche solo per andare a buttare il rudo... io sono una più da Tribeca o Est Village... Nolita al massimo... :((

    RispondiElimina
  4. Ange: Dio chissà che pace! che meraviglia! Ma ho già provato il Nord, la mancanza di luce mi causa brutti scherzi...
    Martina: tesoro fai con calma, non scappo.
    So quello che pensi, e non ti preoccupare una come me che spiattella la propai vita accetta il giudizio. Guarda, anche io non so se sia la scelta giusta, forse nemmeno esiste una scelta giusta, ma qualcosa lo devo fare, una scelta la devo prendere, e questa resta la migliore...

    RispondiElimina
  5. Oggi pomeriggio ero in macchina ferma ad un semaforo (ora capisco perché pensi sempre in macchina). Su un lato avevo un palazzo, sull'altro vista aperta. E mi sono detta: ma se andassi in America, come farei a godermi questi tramonti? I miei panorami? Credo che non ce la farei.
    E poi questa cosa del non poter aprire le finestre mi farebbe impazzire.
    Però a NY un giro lo voglio fare, per scappare a gambe levate con convinzione.

    Pensaci Eileen. A tutto c'è una soluzione. Se LUI era quello delle foto di tempo fa, devo dire che è un gran figo. Ma non si riduce tutto a bellezza e brand. Che ti da?

    Io intanto ti mando un abbraccio grande! :)

    RispondiElimina
  6. come dice un mio collega maratoneta "chi si ferma è perduto", non sai, e non potrai essere sicura di una scelta fino a quando non la vivi, quindi per me fai bene a provare!

    Upper Est side???? cazzolina....

    RispondiElimina
  7. Ecco, forse inizio a pensare che andare a vivere con uomo che ti causa tutto questo fastidio sia una grosso ma grosso problema.
    Speriamo bene e incrociamo le dita...

    RispondiElimina
  8. Hai provato a parlarci con calma?
    E' il modo migliore per risolvere problemi, quando ci è possibile farlo invece di urlare e arrabbiarsi.
    Magari, con tutti quei regali non appropriati a te (da quel che dici), voleva soltanto farti felice. Parlaci :)

    RispondiElimina
  9. Per te Eileen...
    http://www.youtube.com/watch?v=ul9KPJPCG8I&feature=share

    RispondiElimina
  10. So che inizio a prendere le sembianze dell'omino che fa le domande imbarazzanti (leggesi anche strnz), ma mi e ti chiedo, se non sopporti una persona per un week end, come pensi di poterci convivere?

    RispondiElimina
  11. Upper East Side... Beh, fico!
    Perché ti lamenti?! ... forse perché non lo ami?

    RispondiElimina