domenica 9 gennaio 2011

amor che nullo amato...

Lo so sono un pò sparita ma ho avuto vari cazzi.
In pratica venerdì sera dopo aver fatto la pulizia del viso dall'estetista di mia madre, me ne stavo spaparazzata bella tranquilla sul divano nella mansardina, mio fratello fuori a cena, pigiamone di pile con su clarabella, calzettoni fatti a maglia, capelli sporchi raccolti, faccia rossa e puntinata come varicella e morbillo insieme.
Suona il telefono. Mia madre mi dice "Ele scendi che c'è qui una persona che ti cerca. Ma scendi subito!"
Ohcheccazzo! Va bè, scendo. Mi guardo nello specchio dell'ascensore e mi faccio paura da sola. Evviva.
Entro dai miei e...trovo lui. Lui, lui. Spencer.
Mia madre che non sa più da che parte girarsi, mia nonna che continua "UH! ma che bel fio lè qust chi!" Io che volevo morire.
In pratica per chiarire è venuto sparato diretto da Londra, atterrato a Malpensa, preso un taxi fino a Pavia a casa dei miei. E ovviamente ha citofonato all'unico Invernizzi sul campanello. E io lo accolgo conciata così.

Comunque, alla fine siamo saliti alla mansardina, dopo tanto imbarazzo abbiamo parlato. E cristo, non posso non dargli ragione.
La coerenza c'è, l'amore anche, noncipiove. Capisco la difficoltà a vivere con una testa di cazzo come sono io, con una che l'accarezzi e si gira dall'altra parte, capisco uno scivolone, una caduta di stile. Cazzo, alla fine è umano lui come sono umana io. E vi prego, non dite che storie o amore non ce ne è mai stato, perchè io ho diviso anni della mia vita con quest'uomo, e non lo si fa tanto alla leggera.
Anche nella lontanza c'era la suo voce ogni notte prima di addormentarmi, e ogni mattina prima di uscire di casa, e c'era almeno uno scambio di mail giornaliero.
L'amore c'era. I casini anche è vero, ma chi non ne ha? Chi può dire di non aver mai discusso, aver avuto un momento no, essersi fatto venire un dubbio?
Siamo scivolati ok, siamo caduti entrambi ok, ma non si può buttar via tutto così. C'è ancora del buono da salvare, io ne resto convinta.
Lui resta il mio porto sicuro, con acque tranquille su cui navigare.
Perdonare si può, perdonare si deve.
E io l'ho fatto. Mi sono già fatta abbastanza del male nella mia vita.

Per cui si è fermato qui fino a stasera, quando ha ripreso il suo volo ed è tornato a Londra, da sua madre, che ora ha bisogno di lui. Con il telefono acceso, come il mio, d'ora in avanti sempre.
Io voglio, io ci devo provare. Io voglio dare amore a quest'uomo perchè lui se lo merita e perchè me lo merito anche io. Basta buchi neri, basta uomini che sono di altre, basta farsi del male. E' ora di volersi bene e di lasciarsene volere.

E' stato strano dormire con lui nella mansardina, ascoltare la pioggia tamburellare sul tetto e fare l'amore cercando di far piano, pensando a mio fratello nella stanza di fianco.
E' stato assurdo presentarlo a mio fratello mentre entrambi erano in pigiama, e non si capivano nemmeno.
E anche i miei, a disagio nel modo più totale, che gli parlavano in francese macaronico, e sorridevano nervosamente.
E' stato buffo con mia nonna che mi diceva "non lascairtelo scappare nè! Mannaggia se avessi degli anni di meno!"
E' stato divertente andare per saldi con lui a Milano nel delirio della gente che c'era.
E' stato folle quando mi sono resa conto che due ragazzine ci hanno seguito adoranti per le vie del centro di Pavia.

Non so quando tornerò a New York, si vedrà come vanno le cose a Londra. Vedremo.
E viviamo.

16 commenti:

  1. Ommadonna Eileen! Beautiful ti fa una super pippa! :D
    Un abbraccio!
    E che fico cmq Spen ad arrivare col taxi da Malpensa! :D

    RispondiElimina
  2. Hai fatto benissimo...in bocca al lupo Eileen :)

    RispondiElimina
  3. ...penso che le tue riflessioni siano molto belle, vogliose d'Amore...spero che tu possa riuscire davvero a lasciarti amare da qs uomo, a costruire qcosa con lui, se qs è quello che vuoi veramente nel tuo cuore, e mi sembra anche di capire che probabilmente la ritrovata serenità d'animo che ti ha offerto la tua calda famiglia, ti abbia permesso di guardarti dentro con più gioia, con un pizzico di tranquillità e di pace in più...vedo tanta luce in te, non più buchi neri...oh ci sono, certo, nel nostro animo ben si celano, ma x il momento, tu risplendi...buffa coincidenza, negli stessi giorni anch'io ho deciso di restare nel mio porto sicuro, "perchè io ho diviso anni della mia vita con quest'uomo, e non lo si fa tanto alla leggera. I casini anche è vero, ma chi non ne ha? Chi può dire di non aver mai discusso, aver avuto un momento no, essersi fatto venire un dubbio?
    Siamo scivolati ok, siamo caduti entrambi ok, ma non si può buttar via tutto così. C'è ancora del buono da salvare, io ne resto convinta.
    Lui resta il mio porto sicuro, con acque tranquille su cui navigare.
    Perdonare si può, perdonare si deve.
    E io l'ho fatto. Mi sono già fatta abbastanza del male nella mia vita."....non avresti potuto descrivere meglio ciò che anch'io......beh ma qs è un'altra storia :)

    RispondiElimina
  4. OMG!! è venuto a casa tua!! allora è amore vero, con la A maiuscola, quello dei film.. :') ma allora esiste!!
    e soprattutto sembri come dire.. addolcita, ammorbidita.. forse felice?

    RispondiElimina
  5. Sounds Gooooooooooooood! Eileen, anzi Eleonora non poteva succederti di meglio.. e non parlo della sorpresa di Spencer (comunque magnifica, anche se facile per uno con il denaro sonante.. che parole da suocera acida e invidiosa:P)ma per la tua svolta interiore!Si proprio così!Hai dimostrato a te stessa di comprendere i tuoi limiti e i suoi e hai dimostrato, scusa la volgarità,di essere una con le palle. E questo sarà un passo importante per la donna che già sei e che sarai! Spero curiate questo canale di comunicazione che siete riusciti a creare ; non avere paura, perchè è proprio "ora di volersi bene e di lasciarsene volere", ti cito pure :).

    Emerald Bar

    PS. Perchè le cose più meravilgiose avvengono quando uno è impresentabile? Damn! ;)

    RispondiElimina
  6. Che bello questo post Eileen, sei sulla strada giusta. <3 Wella

    RispondiElimina
  7. Un inizio di qualcosa che si può ancora ricostruire.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ele, cosa ti avevo detto? Che l'avresti trovato sotto casa!!! :)
    Che meraviglia quest'uomo, io ne sono innamorata dal primo istante in cui l'ho letto qui nel tuo blog.

    Oh, poi mi rendo conto che i casini sono tanti... però a pelle lo adoro. E leggere queste tue parole così positive mi ha stampato un mega sorriso sulla faccia. Che bello!

    RispondiElimina
  9. Calzino: c'hai i poteriiiiiii! :)
    Kyle:ricambio
    Wella:sperem!
    Emerald:la sorpresa è stata tanta, e gradita lo ammetto. Cmq credo in proporzione abbia speso più di taxi, alla fine ci sono dei voli milano londra anche a 30 euro circa.
    Siberja: in un film che si rispetti sarei stata romanticamente alla finestra a osservare le stelle, e mentre lui salive dalla scala di servizio che non c'è, mi sfilavo il pigiamone e indossavo la guepiere di LaPerla... ;)
    Pandora: su coraggio, ti sento malinconica... pian piano, in un modo o nell'altro, si aggiusta tutto. Ti abbraccio
    Nania: crepi il lupo
    Lttg: visto? Ora vado un attimo da Ridge, perchè non trovo più Brooke... :*

    RispondiElimina
  10. Ciao Ele, sono felice di leggere questo post, il primo dopo tanto tempo felice...o magari positivo.
    Sono un pò sbalordita da questo cambio di visione del tuo rapporto tra voi due. Poco tempo fa non ce la facevi a stare con lui nella stessa stanza e adesso volete provare a stare insieme sul serio e a far funzionare il vostro rapporto.
    Non mi fraintendere, sono davvero felice se è quello che vuoi veramente, ma mi chiedo il motivo.
    L'amore non si impone, si prova, è una sensazione di pancia che senti dentro e il cervello con questo non c'entra niente...
    Se senti che lui è l'uomo giusto allora vai, buttati...ma il fatto che tu abbia rifiutato la sua richiesta di matrimonio mi fa pensare che probabilmente i sentimenti che provi adesso sono un pò confusi.
    Se tu lo amassi lo sposeresti subito. non dico che non provi nulla per lui, io sono stata insieme ad un ragazzo per 6 anni prima di incontrare il mio attuale marito e non posso dire che il mio ex mi sia indifferente, gli voglio bene, non lo amo ma è sempre dentro il mmio cuore...
    Forse tu vedi Spen con gli occhi di un amore fraterno e non con gli occhi dell'amore quello vero, quello che ti lascia nuda davanti a lui.
    Comunque...per cambiare discorso, sono tornata! a breve riceverai anche una mia mail...mi farebbe piacere scambiare due chiacchere, buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Meno male Marty! iniziavo a preoccuparmi! :)
    Ben Tornata!!!

    RispondiElimina
  12. molto lieta di aver letto questo splendido risvolto (però che romantico prendere l'aereo e volare da te per chiarire) that's ammore :D

    RispondiElimina
  13. uh, mi sembrava di vedere la scena di Bridget Jones: lui che arriva sotto casa (come Spencer), lei che è tutta incartata nel pile (come te), loro che si danno una chance (come voi). Ma CHE BELLO!!! :D

    RispondiElimina
  14. Queen:sperem! Cmq è da lui, un tocco di pura classe...innegabile! ;)
    Turista:ma io non porto i mutandoni, giuro!!

    RispondiElimina
  15. ma stupendissima questa cosa .... mi sembra di leggere un libro fantastica...
    ma scusa pero perche le ragazzine ti seguivano??
    cosa mi è sfuggito .... ( son imperfetta lo confermo no??)

    RispondiElimina
  16. Segretaria: lo dico, ma qui lo nego, e non me lo sentirai dire più! Ci seguivano perchè... il mio uomo è un figo da paura!!
    Ok basta, scusa...
    No, però sostanzialmente si nota, in gioventù ha fatto anche il modello, e di certo non seguivano me..

    RispondiElimina