martedì 11 gennaio 2011

Ich träume

Sono molto stanca: in questi giorni visto le varie influenze che girano, sto dando una mano a mia madre in studio, come ai vecchi tempi. Ed è un pò strano lo ammetto, perchè sono cambiate molte cose, molte leggi e normative, perchè tante cose le ricordo come se le avessi imparate ieri e altre mi pare di farle per la prima volta, e perchè c'è un notaio in più, con cui non avevo mai lavorato, e farlo mi pare assurdo certe volte. Ci sono momenti che mi fanno sorridere come quando una cliente viene fisicamente in studio dopo aver chiamato e dice di aver parlato con una con un accento straniero, momenti di gelo, quando ad esempio chiama la sua fidanzata e rispondo io al telefono,momenti di amarcord quando chiudo la cassa e vedo mia madre che mi guarda forse ricordando quando lo facevo quando avevo vent'anni, e momenti di sguardi silenziosi, quando la ragazza del bar sale con i caffè e io lo porto al nuovo notaio, come gli e lo portavo a letto tanto tempo fa in tante occasioni. E incredibilmente mi sono ricordata come lo prendeva senza indugio. Che cosa strana la memoria, condizionata in modo così palese dai sentimenti e dai vissuti!
Eppure è confortante, rassicirante persino, immergersi nei ricordi e vivere ancora una vita già passata, trascorsa e in qualche modo finita.
E sarà ancora così, in questi giorni pieni e densi.
Mi si chiudono gli occhi... sogni e ricordi si mescolano un pò, passato e futuro, desiderio e speranza, timore e paura..
Buona notte a tutti quelli che sognano, che passano di qui... e anche a chi si ferma a Londra un altro pò.
Aspetto la tua voce, in cui mi cullo e mi abbandono.

5 commenti:

  1. Ich auch, sogno anche io quando ti leggo Eileen. Gute Nacht. Wella

    RispondiElimina
  2. Com'è bella la vita quando riusciamo ad attribuirle un senso. Buonanotte anche a te...

    RispondiElimina
  3. Buonanotte a te che scrivi di emozioni e di ricordi.

    RispondiElimina
  4. Ma ti manca proprio quel bel londinese! Non credevo che la lontananza ti avrebbe finalmente fatto capire chi conta veramente nella tua vita.
    Mi piace questa Ele più positiva, mi piace leggere ogni tanto parole dolci e spensierate...spero che questo anno sia di gran lunga migliore dello scorso. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sai Martina, in effeti mi manca, ed è strano persino ammetterlo! Non lo so, mi lascio portare, trascinare, da questa nuova e assurda emotività mai sperimentata, o forse giusto solo le prima volte che stavamo insieme. Non posso dire che sia amore, che sia al pari del suo sentimento, ma mi sforzo ecco, ci provo e mi sforzo. Tifo per me, rossofuoco. E nessun altro colore!
    (dallo studio in finta pausa caffè...)

    RispondiElimina