mercoledì 12 gennaio 2011

Richesta di salvataggio immediato!

Devo passare una notte fuoricasa. Perchè? Perchè vorrei andare a trovare una persona, un amico di vecchia data, e passare una serata insieme, cena più probabile serata etilica. Siccome non mi fido certo a guidare dopo aver bevuto (ma nemmeno da sobria senza cambio automatico) e l'uso delle ferrovie nella fascia notturna è fuori questione. Per cui ho bisogno di un hotel. Ma non mi so decidere.
Ne ho trovato uno che pare decente, insomma bello pulito e comodo come posizione. Prezzo accettabile. Ma poi girando in internet ho trovato un cinque stelle semplicemnte favoloso. divino. ma costa il doppio, un doppio significativo ecco.
Secondo voi è il caso di spendere quella cifra per una notte in cui dormirò e basta?
E da sola per giunta.
Ma d'altro canto è bello anche farsi un regalo no? So di meritarlo!
Ma poi leggo le recensioni sempre in rete di questo hotel splendido. Mica tutte rose e fiori! In pratica dicono che la concierge, la vecchia e cara portineria, ma anche il servizio, è spesso distante, scortese, lascia a desiderare.
Eh no! Se spendo quei cazzo di soldi voglio essere trattata come una principessa sul pisello!
E qui tutti i miei dubbi. Ho bisogno gi voi, e pure in fretta (perchè devo prenotare).
Help me!
Che fare? Spendere un botta e tentare, lanciarsi, o spendere un centone in meno e provare l'altro normalissimo hotel??
E poi perchè mi sembra di stare diventando come Spencer? Come la madre di A. mi voleva una decina di anni fa? E poi che borsa da viaggio usare visto che non posseggo Vuitton?? E poi perchè mi parte questa ansia a mille al pensiero che se non sono il meglio non sono niente??

7 commenti:

  1. Io opterei per la normalissima stanza di hotel ma spenderei i soldi per una super cena! tanto che ti importa, dormi e basta...non sei in compagnia di un lui quindi non credo che ti convenga.

    RispondiElimina
  2. Se è solo per una notte perchè non togliersi la curosità?

    RispondiElimina
  3. Ele, ma quanti pensieri che ti fai, mi somigli tantissimo.
    Guarda, la mia filosofia è "coccolati e starai bene". Non si tratta di soldi, o meglio non sempre. Quindi se questo mega hotel ti fa stare bene e ti fa sognare un po'... ma vai! te lo meriti! la vita, ricordati, è una sola, e nei limiti delle possibilità umane, è bello godersela in pieno.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. ps: le ultime 2 righe che hai scritto sono stronzate, e passami il francesismo.

    RispondiElimina
  5. io sono per l'hotel + economico...tanto torni sfasciata dalla serata alcolica e mica ti accorgi di dove ti appoggi...quei soldi puoi usarli per un regalo che puoi godere di +. no???

    RispondiElimina
  6. il tuo amico non ti può ospitare?
    opta per l'hotel normale e poi con i soldi risparmiati fatti un bel regalo (tipo un massaggio in una spa)! mi sembra un buon compromesso, no? ;)
    :D

    RispondiElimina
  7. Resto con il dubbio totale... non voglio andare a casa del mio amico anche se potrei, anche lui ha una fidanzata a distanza, e ho già vissuto abbastanza equivoci o casini ultimamente.
    PS: Si tanti pensieri, troppi. mi ca per niente qualche tempo fa avevo sritto che volevo una lampadina al posto della testa... e grazie per il francesismo, ci voleva! ;)

    RispondiElimina