sabato 15 gennaio 2011

Riflessioni del sabato pomeriggio

Allora, ieri sera nella totale tranquillità della mansardina (che comincio ad apprezzare in modo viscerale) mi sono sparata tre episodi Criminal Mind.
Ammetto che la serie mi piaceva già prima, che trovo molto coinvolgente e davvero ben realizzata. E mi sono goduta di tutto cuore la puntata relativa al Dottor Reed e alla sua infanzia. Ma che figo è??
Insomma, dai non è brutto sfigato o gracilino come tentano di farcelo appararire, tutt'altro, e forse più della tartaruga sulla stomaco che un uomo può o meno possedere mi intriga la mente. In pratica il Dottor Reed è un genio: ha una fottio di laureee e dottorati, un q.i. stratosferico e magari è uno con cui riuscire a fare una conversazione decente di buona letteratura senza che ti guardi le tette.
Mica ciccioli.
E poi è uno tutto stropicciato, con le occhiaie, i capelli spettinati, i vestiti un pò così, mica freschi di bucato e perfettamente stirati, uno "sgualcito" come dice mia mamma, manco fosse un pigiama dopo una notte agitata...uno con le All Star sulla camicia a quadretti. Ecco, è più il mio stile, si avvicina a quello che sono io.
Una che studia per interesse cose non attinenti al suo lavoro con le gambe incrociate sulla sedia e la mano fra i capelli arruffati, gli occhiali scivolati sul naso.
E' uno Spencer del tutto alternativo e contrario al mio Spencer, che anche dopo due ore di tapirulan è perfetto sotto ogni profilo, manco ha la faccia arrossata.

Certo, io mi rendo perfettamente conto che è un personaggio interpretato da un attore, che in sostanza non esiste, e mi rendo conto che a trent'anni non si può andare a letto e sognare un personaggio fittizzio. Per cui mi chiedo: il mio subconscio cosa sta tentando di dirmi?
Che devo trovare un uomo più simile a me? Che devo apprezzare seriamente il figo statuario che ho per fidanzato (e concediamoglielo, va!)? Che la lontananza comincia a farsi sentire davvero? O che devo smetterla di essere alternativa sempre o comunque? o che devo smetterla di farmi tutte ste seghe mentali, studiare psicologia clinica e magari il venerdì sera uscire invece di guardare tipi psicotici che streminano famiglie??

7 commenti:

  1. ehehehe me le sono sparate pure io le 3 puntate :D A me il dr Reed è piaciuto quando ha cominciato a triangolare con fibonacci, leonardo da vinci, il phi, insomma, che mito!!! Nei sogni tutto è concesso, pure fare gli occhi dolci a uno che è l'opposto dell'uomo che abbiamo accanto. ALtrimenti non è un sogno. O no?

    RispondiElimina
  2. ma allora non sono la sola ad avere una cotta per il dr. reed!! :D
    è così carino.. :)

    RispondiElimina
  3. ps: c'è una cosa per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  4. Bello il Dott Reed, con quel suo fascino stropicciato...hai detto bene :D
    Ti ho scritto in privato, ciao e buona serata. Pandora.

    RispondiElimina
  5. Dr Reid (anche se sembra non si scrive Reed) è mooolto fico, l'attore è tutto il contrario del personaggio ma mantiene quella certa dose di follia che non guasta mai! ^^

    RispondiElimina
  6. NIENTE SEGHE MENTALI OKKKKKKK!!!???
    Comunque anche io amo Criminal minds...mi piace il DR Reid ma Morgan mi piace moooolto di più!! ;)

    RispondiElimina
  7. Marty: noooo! Morgan noooo! AL massimo voto Hotch, ma è troppo serio e incazzato, ma mi ricorda moltissimo l'Uomo dei silenzi.. per cui amem!
    Girl: si hai ragione, si scrive Reid, nella foga della scrittura ho sbagliato, brava che mi l'hai detto!
    Pandora: Risposto, hai visto! In italiano penoso per altro!
    Sjveria:grazie! Cmq no non sei la sola! Ma noi siamo buone amiche mica litighiamo! Io sarei libera il mercoledì e il venerdì, tu scegli pure gli altri giorni!! ;)
    Turista: si bello quell'effetto, come entrare nella mente del genio, ma alla fine è Rossi che ha risolto il caso e incastrato il cattivo! FAre squadra aiuta sempre!

    RispondiElimina