giovedì 24 novembre 2011

Happy Thanksgiving


Oggi è il Giorno del Ringraziamento, la festa americana più importante dell'anno. La mia festa preferita a dirla tutta. Perchè è come il Natale, ma in più ci si sente grati, ci si rende conto di quanto sia importante quello che si ha. E come ogni Natale, dove vorreste essere? In famiglia ovviamente. Quando stavo in Texas non eisteva Thanksgiving senza la famiglia di Ash, le sue sorelle, il tacchino, la pumpkins pie, le focacce di granturco e il motto, con il tipico buonsenso del Sud, "quel che si ha lo si usa". Qui il tacchino lo si accompagna con il riso selvaggio e ha un altro sapore. Non mi andava di stare qui, in questa torre d'avorio a soffocare, io e lui, ognuno da solo.
Oggi sono andata ad aiutare ad una mensa per i poveri, giù a Queens, fra persone che non avevo mai visto, che non conoscevo e che forse, non rivedrò mai più. Oggi con loro mi sono sentita grata.

8 commenti:

  1. Happy thanksgiving Ele!
    Bella la foto e bello quello che hai fatto a Queens.

    RispondiElimina
  2. che bella cosa hai fatto! buon ringraziamento :)

    RispondiElimina
  3. ...e hai compiuto un bellissimo gesto!

    RispondiElimina
  4. Calzino: intendi quella in alto, prima dle pezzo vero? ;)
    Ovviamente Lui a seguito della mia scelta si è incazzato, e non poco.. sono ricominciati i silenzi...

    RispondiElimina
  5. hai fatto una cosa bellissima complimenti!

    RispondiElimina