mercoledì 30 novembre 2011

Ideologia di parte

Nel nuovo ufficio del nuovo lavoro c'è un altro italiano. Un gran bel ragazzo che lavora nello step contabile successivo, e anche nell'ufficio adiacente. Niente di strano, gli italiani a New York sono più di metà di mille. Diciamo che mi ero accorta subito della sua presenza; oltre che le spalle, gli occhi, il fondoschiena ,è uno che dispensa sorrisi Durbans, come direbbe mia sorella.
Lunedì l'ho incontrato nella caffetteria interna e abbiamo scambito quattro chiacchere. Mi ha detto di essere fidanzato con una newyorchese. La cosa più assurda dell'America sono due italiani che parlano fra di loro in inglese. Stamattina l'ho trovato di nuovo all'ingresso. Ci siamo fermati ancora a parlare del più e del meno e poi mi dice "magari una di queste sere potremmo andare a bere una cosa insieme. Tu e io." Dapprima mica ho capito e ho sorriso come una cretina. Circa un'ora dopo mi si è accesa una scintilla. SOno andata nel suo ufficio e gli ho chiesto "Scusa, ma tu non eri fidanzato??"
La risposta è stata "E allora? Io la mia fidanzata la amo, le altre..bè, no."
Questa conversazione, unita alla telefonata della Vale in lacrime che mi spiegava che il suo sceriffo, con la quale conviveva in casa mia da quando io me ne ero andata da Dallas, è sposato, eppure viveva con lei una vita a parte, ecco, queste due sono le cose che mi hanno convinta in modo fermo che gli uomini fanno davvero schifo.

12 commenti:

  1. Dai, non tutti!
    Il tuo Azzurro a me sembra una persona corretta e sincera, no?

    RispondiElimina
  2. La maggior parte direi di sì...Ovunque sento delle storie che per me sono incredibili...Ma credo che dovrò farci l'abitudine...

    RispondiElimina
  3. mi sono trovata in una situazione simile e ti capisco benissimo...ma magari il tuo collega è onesto e con te vuole semplicemente uscire, anche se poi quando sei fidanzato io certi bisogni non li capisco, ma cerchiamo di avere una mentalità aperta va'!
    e cmq si...gli uomini fanno davvero schifo!

    RispondiElimina
  4. uomini, donne... purtroppo non c'é distinzione in queste cose... tutti animali siamo... e qualcuno più animale di altri...

    RispondiElimina
  5. Ah che bellezza. Quando sento ste cose mi passa ancora di più la voglia....

    RispondiElimina
  6. Silvia: correttissimo! COme lo splendido regalo di Natale coi capelli rossi che mi ha fatto l'anno scorso! No comment! Se ci penso lo eviro!
    Memole: tristezza però!
    Michi: mentalità aperta è una cosa, leggerezza spianata è un'altra!!
    D'Aria: a chi lo dici!!
    Calzino: hai ragione sai.. resti sempre la più saggia :)

    RispondiElimina
  7. cos'è sta storia dei capelli rossi??? :D

    RispondiElimina
  8. quoto Calzino "qualcuno pù animale degli altri!"

    RispondiElimina
  9. Calzino: come cos'è?? L'anno scorso sotto NAtale, io in Italia, mi arriva una mail di sta tizia con tanto di foto, lui che viene in Italia con la coda fra le gambe, mia nonna che non smetteva di dire che bel fiò..
    Queen: anche io quoto Calzino!!

    RispondiElimina
  10. ah cavoli sii, mi ricordo!! è che io non ho mai visto la foto e quindi non ricordavo il colore di capelli!

    RispondiElimina
  11. Il tuo collega con te vuole scopare e con la sua donna fa l'amore.
    Ecco, semplice.

    RispondiElimina