martedì 13 dicembre 2011

Oggi lasciatemi a casa

Io sono in crisi. Ormai credo sia l'unica cosa certa. Sono in crisi da tempo, troppo. Lavoro molto, con orari assurdi, apposta per stancarmi e non pensare. Ma non riesco più a fare nemmeno quello.
Ho riflettuto ancora una volta su questa relazione, sulla mia vita.
Non so ancora che sarà di me a gennaio, a livello lavorativo. E questo preclude buona parte della mia immaginazione, soprattutto quella riguardante il visto. Ho pensato molto anche alla mia vita sentimentale.
Non ho più intenzione di chiedere a lui di rinnovare il mio visto per fidanzamento. Non ho più intenzione di chiedergli niente. Dal Thanksgivings ormai non mi parla più. Non viene quasi più a casa e quando lo fa non mi degna di uno sguardo, una parola. Sabato sera non è rientrato. Non ha avvisato. Io sono andata al locale tedesco, ho lavorato un pò e poi sono ho fatto nottata con Hans. Ho dormito a casa sua, in una sorta di tugurio minuscolo, in due su un divano letto nell'unica stanza. Ho dormito e basta. Mi sono svegliata con la sua erezione che premeva sul mio sedere e ho sdrammatizzato dando la colpa al mattino. Hans, con puro spirito crucco, ha sottolineato che il mattino non centrava nulla.
Non ho voluto aggiungere casini ad altri casini e sono tornata nella gabbia dorata di midtown. Sola. Io sono arci stanca di vivere così, di vivere da sola, di vivere solo di lotte, silenzi, litigi, ripicche, colpa tua colpa mia, amici chenon mi vanno, serate che non mi vanno.
SOno venuta in America per fuggire da una vita così, per avere il meglio, per respirare e per godere dell'azzurro e del rosa del cielo.
non è stata una scelta semplice. Ma ho deciso.
Torno in Italia. Non so come ma torno. Capovolgo il mondo ancora una volta.
Raccolgo tutto e me ne vado da qui, lo lascio e me ne vado.
Sono a pezzi al solo pensiero. Non so come farò.
Non lo so.

"Avrei voglia di andare anch’io in qualche posto con tanta gente, ma mi fa freddo uscire al di fuori di me."
(Valentina Diana)

7 commenti:

  1. Eleonora, non ti conosco, non so quanti anni hai e non so nulla del tuo passato. Ma forse, come disse qualcuno (probabilmente l'ho letto sui baci perugina), non si deve bere un'intera botte per capire come è il vino: forse è ora di tornare a casa...

    RispondiElimina
  2. "Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa. (Paul)" Eleonora, ti ho citato qs frase x racchiude un senso ben preciso: fino a qnd non farai pace con te stessa, potrai fuggire ovunque nel mondo, sfuggire a chiunque, cercare e mai trovare, ma dovrai sempre farei i conti con te stessa e non servirà più a nulla fuggire x' la tua gabbia, sei tu...te lo ripeto, pensa ad AmarTI prima d'Amare :) Ti stringo forte, e se torni in Italia, mi farebbe molt

    RispondiElimina
  3. (mi ha rubato un pezzo...) dicevo, mi piacerebbe molto sentirti un pizzico più serena e magari chi lo sa, potremmo pure sfiorarci in qs Vita ;) AUGURI, di Cuore!

    RispondiElimina
  4. Non so che dire se non che ti sono vicina e che tifo per te con tutta me stessa.
    Forza Eileen!!!

    RispondiElimina
  5. La cosa bella della vita è che si può tornare indietro, mia dolce Ele. Se tornerai a casa davvero e sentirai di aver sbagliato, potrai sempre radunare un mucchietto di forze e tornare negli States nuovamente. Niente è impossibile se dietro c'è una forte motivazione.
    Io sono con te, qualsiasi decisione prenderai.

    ...e se torni in Italia stavolta una serata di sbronza e chiacchiere non ce la toglie nessuno!!!!!

    RispondiElimina
  6. Immaginavo che saresti arrivata a questa decisione. Devi fare quello che farà star bene te, la vita è tua, una sola, non c'è tempo per far contenti tutti. Ti sono vicina.

    RispondiElimina
  7. io non tratterei mai cosi la persona che amo... chi tratta cosi NON ama.. e chi non ama... una bella pedata nel sedere e avanti senza guardarsi indietro...

    RispondiElimina