sabato 28 novembre 2009

Oggi-l'inizio

Ho deciso di iniziare a scrivere questo blog dopo molti tentennamenti, perchè ho pensato di volere condividere questa mia esperienza , e mi sono anche vista rileggere queste pagine fra qualche anno, e non so dove potrei essere allora, e ricordare la mia vita attuale con nostalgia.
Sono partita qualche anno fa per una vacanza a Orlando,a trovare la mia amica storica LaVale, che vive lì ormai da dieci anni, e per una serie fortutite di coincidenze ho deciso di rimanere negli Stati Uniti. Per cui dalla piccola periferie del pavese ora vivo a Dallas, in Texas, dove lavoro come aiuto contabile per una enorme azienda che produce trivelle per il petrolio. L'Italia mi manca? A dire il vero non molto. Ma lo spaesamento culturale è enorme, e anche a distanza di anni è un vuoto che non si riempe. E qui, ho deciso di condividerlo.

Nessun commento:

Posta un commento