giovedì 7 gennaio 2010

Devo dormire devo dormire devo dormire

Sono cotta, non capisco praticamente più niente, ma sono inquesta, non riesco a fermarmi, a stendermi. Sono agitata. Mah. Alla fine Andrea ha risposto alla mia mail. Carino, molto gentile come da vera educazione cattolica (vabbè lasciamo stare) ma mi ha fatto piacere. Mi ha anche detto, scrivimi ancora, parliamo un pò, alla fine non credo ci sia niente di male. Oddio, a dire il vero non lo so Andrea, non lo so proprio... Invece il mio amico di venezia mi ha scritto una mail molto vivace, che mi ha fatto sorridere, e ne avevo bisogno. Mi dice che dopo essersi laureato c'era così tanto lavoro (è ironico) che è andato a fare il fornaio da suo zio. E meno male che c'è quello. Eppure io me lo vedo a fare il pane, di notte, con il silenzio sui canali, e mi sembra che non ci sia niente di pù bello al mondo. E poi mi dice, dai vieni a trovarmi (come se ci volesse mezz'oretta di autostrada....) che ci facciamo un bel giro, magari andiamo a Jesolo a ballare! A Jesolo ci andavo d'estate con mia sorella, in un mini albergo sul mare, e ci divertivamo come pazze, avanti e indietro per quella sorta di lungomare. Devo smettere di ricordare, di pensare, devo solo dormire un pò...

5 commenti:

  1. Eileen ci credi che anche io penso un sacco di volte a quanto sarebbe bello fare il pane...il profumo più buono al mondo, la farina, la notte e i miei pensieri.
    Mi è tornata la voglia di andarmene...ma non voglio sia una fuga.

    RispondiElimina
  2. i pensieri di notte volano davvero più veloci. le notti insonni passate a pensare sono massacranti. magari un bel bicchiere di vino rosso pesante aiuta! se vuoi ti mando un po' di lambrusco dall'emilia! ma magari lo trovi anche lì, visto che io l'ho trovato anche in honduras ;)
    per quanto riguarda lo zio Liga, a volte si incontra in giro per Correggio. Noi non ci facciamo nemmeno caso, è uno di noi. La cosa più buffa è che su you tube gira un video che riprende la casa di Ligabue, ma non è vero. Quando io ero piccola abitava in un appartamento in centro, ma poi si è trasferito nella parte più vecchia per poi passare fra la casa in campagna e milano. La casa di cui sopra si trova di fronte al negozio di una mia amica che passava gran parte del suo tempo a dare informazioni turistiche ;)

    RispondiElimina
  3. A casa mia la notte si dorme poco per non dire pochissimo quindi se ce la fai a chiudere gli occhi fai un pisolino anche per me!!!

    RispondiElimina
  4. Becky: hai ragione, un pò di buon lambrusco! che meraviglia! Riguardo lo Zio Liga, correrei lì per vederlo, sono stata innamoratissima di lui per tanto di quel tempo!
    Chiara: pisolini nulla qui, insonnia perenne!
    Daria: mispiace io son esperta solo di fughe, è la cosa che mi è sempre riuscita meglio! :( cmq tornerò sul fare pane.

    RispondiElimina
  5. ...per stare in tema di Liga "..e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx"
    ...ed è vero mi sa...ci si prova ma alla fine ci si ritrova sempre faccia a faccia con noi stessi...
    cmq nemmeno io riesco a dormire ultimamente...il pane è la soluzione!

    RispondiElimina