venerdì 19 marzo 2010

Mamma ha comprato le Gocciole. Ha aperto il pacco e le ha messe nella biscottiera senza dirmi nulla.

Stamattina me ne ha messe un po' in un piattino, davanti al te', mentre facevo colazione.

Non le ho prese.

Mamma ha preso una Gocciola, l'ha intinta nel caffelatte, solo a meta', ha morso la parte ammorbidita. Ha masticato lentamente. Poi ci ha ripensato. Ha preso le Gocciole e le ha ributtate nella biscottiera.

Poi e' andata al lavoro.

Io ho mangiato tutte le Gocciole inzuppate in una ciotola da un litro di caffelatte.

Le ho vomitate fino a sputare sangue. Mi sono lavata i denti, pettinata, vestita e sono andata al supermercato a comprare un altro pacco di Gocciole e un altro litro di latte, perche' non si accorgesse di nulla.

Sono tornata a casa, ho aperto le Gocciole, le ho messe nella biscottiera e ne ho mangiata una.

A bruciapelo.

Le ho mangiate tutte, con il latte freddo bevuto dal cartone.

Troppo ansiosa di riempire il buco che ho dentro per aspettare che il latte fosse caldo.

Ho vomitato tutto: Gocciole, latte, acido e pezzettini del mio stomaco e del mio esofago.

Gli occhi gonfi come lampioni, mi sono ri-lavata i denti, ri-pettinata, e sono ri-andata al supermercato a comprare un altro pacco di Gocciole e un litro di latte.

Sono tornata a casa.

Ho aperto le Gocciole, le ho messe nella biscottiera e ne ho mangiata una.

Meccanicamente: animale senza controllo.

Ho chiuso la biscottiera, di scatto.

Sono andata in bagno.

Ho vomitato acqua, acido e sangue.

Non la Gocciola.

RABBIA.


Tratto da "Magre da morire", di Albina Perri.

Dedicato a chi mi ha chiesto che cos'è la bulimia.


(Questo post l'ho preso in prestito da Donatella, appena scoprirò come mettere un link lo farò, giuro. Cmq leggendolo mi son tornate in mente tante, tante cose brutte della mia vita pavese che sembra lontana di un miliardo di anni, ma non è poi così remota... So che è un post duro e crudo, eppure andava fatto.
Grazie Donatella, ti abbraccio.)

1 commento:

  1. Hai fatto bene a postarlo anche qui, non preoccuparti per il link, l'ho ripreso anch'io da un libro.
    Un abbraccio.
    Dony

    RispondiElimina