lunedì 1 novembre 2010

Alea iacta est

In questo week end, o meglio, in queste notti, ho preso alcune decisioni. Forse dovrei dire abbiamo perchè le ho prese insieme ad altre persone, visto che le coinvolgevano, ma mi piace pensare di gestire in pieno e in solitaria il caos che ormai è la mia vita. Dunque.
La Vale aveva conosciuto a Miami un texano in vacanza, uno sceriffo federale per l'esattezza di Forth Worth. E meraviglia delle meraviglie, si è innamorata sul serio. Quando me lo ha detto non ci credevo, ma ne sono felice. Lei ha avuto una storia personale complicata (e chi non ce l'ha?)per cui si era persa per un ragazzo siciliano e l'aveva seguito qui negli Usa, in Florida. Poi lui l'aveva mollata senza troppi complimenti e lei era rimasta, senza però impegnarsi più in nessuna altra storia. Era rimasta traumatizzata per così dire. A quanto pare finalmente le è passata. Ora, tutto questo centra perchè Jason, lo sceriffo, le ha detto che vorrebbe vederla più spesso, non fare il pendolare come fa SPen con me... E lei ha trovato la soluzione. Ha mollato il lavoro in Florida, di cui era già stanca da tempo, e viene a vivere qui. Qui cioè in questa casa. QUesto le permetterà di trovare un lavoro qualsiasi senza preoccuparsi di pagare l'affitto.
E io invece partirò.
Io andrò a NY.

Ho parlato tantissimo con Spen e alla fine credo che sia la soluzione migliore.
Anche io lì potrò cercarmi un lavoro e magari restare negli Usa, e se non ci riesco vuol dire che non era destino, ma almeno ci ho provato.
L'unica cosa che mi preoccupa è lasciarmi travolgere nel turbinio di emozioni e parole di un inglese trapiantato, ma chissà, magari anche questa darà una cosa buona. Magari mi sblocco pure io. E magari andandomene da Dallas,m da questa città che amo e adoro con tutto il cuore, che mi ha visto calma e forse persino felice, magari anche io seppellisco il mio lutto per l'uomo dei silenzi e per la ragazzina spaventata che ero, e magari, finalemnte, riuscirò ad andare avanti.
Devo tentare.
Devo.

L'unica cosa che gli ho chiesto per andare a stare da lui è che cambiasse casa.
Gli è preso un colpo, povero.
Lui adora in modo morboso quel covo da scapolo stendignocca perfettemente congegnato.
Eppure ha ceduto ugualmente.
FOrse una parte di me sperava che rifiutasse, la sua casa perdio! e così avrei potuto avere una scusa per restare qui, rintanata sul mio divano.
Invece ha detto di si.
Ha detto che potremo cercare una casa insieme, una casa per me e per lui.
COme non lo so, visto che nemmeno so come farò senza lavoro a continuare a pagare la casa qui a Dallas, ma sebbene la mia testa e la mia ansia vadano a mille all'ora, io ho deciso di smettere si preoccuparmi per quello che sarà, e di buttarmi, di provarci almeno. E poi vedremo.

Ragion per cui Ash è un'ora che piange e scuote la testa, spezzandomi il cuore.
Lei è la cosa più vicina a una famiglia che io abbia mai avuto lontano da casa.
E ora me ne vado a seimila miglia da qui.

Ho scritto le dimissioni, a mano per giunta, e mi pareva di compiere un atto eroico.
Il 30 novembre sarà l'ultimo giorno.
Fra poco le dovrò consegnare.
Incrociamo le dita per me.

14 commenti:

  1. Eh, cosa siamo disposti a fare per amore :)
    Comunque "covo da scapolo stendignocca" m'ha steso dalle risate :D

    RispondiElimina
  2. I progetti nuovi fanno sempre bene allo spirito, ti danno un motivo per andare avanti e voltare pagina. Spero che andare vivere con lui sia la scelta giusta, onestamente su due piedi non so se hai fatto bene o hai fatto male, ma non voglio giudicare, non sono nessuno per dire "hai fatto una cavolato o meno", mi auguro solo che tu non abbia preso questa decisione troppo velocemente, e non parlo del trasferimento e delle dimissioni, un lavoro si trova e una città vale l'altra ma parlo del sentimento che ti lega a Spen. Per andare a vovire con un ragazzo io credoc he debba essere qualcosa di più del "voler bene" e se ti sei resa conto che lui sarà il tuo LUI allora OK, altrimenti non so quanto potrà andare avanti. Ripeto, non giudico, ho voluto solo esprimere il mio pensiero. Comunque incrocio le dita per te e ti auguro che tutto fili liscio. Ogni volta che ti leggo penso a te come una fenice...rinasci sempre dalle tue ceneri e non è da tutti. Mi piacerebbe davvero conoscerti perchè sei una ragazza tosta e decisa. Auguri di cuore e in bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per la tua vita!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti con tutto il cuore, davvero!
    Martina: ringrazio anche a te ovviamente, e davvero, nemmeno io so se sia la scelta giusta, un minuto ne sono convinta, il minuto dopo mi dico oddio cosa ho fatto! impazzirò e lo pugnalerò nel sonno.. per dire. Però devo, ripeto devo darmi una svolta, sono rimasta anche troppo qui a piangermi addosso. Di sicuro lo farò ancora e ancora in questo spazio, ma almeno ci avrò provato. Lo devo a me stessa. Ne ho passate tante... ma sono sempre andata avanti. DEvo farlo anche ora.
    Se vuoi ti lascio la mia mail, così ci sentiamo in modo più diretto.
    ciao.

    RispondiElimina
  5. Eileen, vai!
    Stai tranquilla, è una grande sfida ma non parti senza avere le spalle forti e coperte, vedrai che se non altro questa nuova avventura ti aiutarà a capire il perchè di tante cose e a dare un po'di pace al tuo cervello iperattivo.
    Io sono assolutamente fiduciosa.
    In bocca al lupo per tutto, ti abbraccio forte forte...ma forte forte veramente!

    RispondiElimina
  6. Eileen, io c'ho le lacrime agli occhi dall'emozione. Sentire che hai preso una decisione, che forse la tua vita ha svoltato in qualche direzione, seppur pazza, è davvero una cosa bellissima. Vai dritta come un treno, prova a fare questa cosa, provaci con tutte le energie che ti sono rimaste, solo così potrai capire se hai fatto la cosa giusta.
    Io non scherzo, quando verrò a NY dobbiamo prenderci un caffè... mi auguro che tu sia ancora lì, serena, appagata e con mille nuovi progetti in corso.
    Nel frattempo incrocio le dita :)
    Ah, ultima cosa: "covo da scapolo stendignocca" mi ha fatto morire dal ridere!!! Mitica!

    RispondiElimina
  7. Ti capisco benissimo...anche io ho cambiato città per Amore. Ma certe volte i cambiamenti sono indispensabili. E la tua è una scelta coraggiosa.

    RispondiElimina
  8. Eileen, io mi auguro con tutto il cuore che questa sia la scelta giusta, giusta per renderti felice davvero. Però non posso nasconderi (perdonami per questo, so che potrei starmene nel mio giardino senza rompere le scatole) che sono un po' dubbiosa...ma io sbaglio spesso;) Noi siamo qui che ti sosteniamo sempre e comunque! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Brava Eileen. Questo significa vivere. Se fai qualcosa ora avrai bellissime storie da raccontare poi.
    Buona fortuna

    RispondiElimina
  10. Io non so alla fine qual'è il motivo che ti spinge a new york, quello vero.
    Vuoi restare negli states?
    Non vuoi tornare in Italia?
    Di cosa hai paura?
    Certe domande spero tu te le sia poste e hai alla fine un abbozzo di risposta.
    Lo devi a te e al tuo futuro, perchè ad esso di sicuro non potrai sfuggire

    RispondiElimina
  11. La mia esperienza di cambio città e vado a vivere col moroso non è stata positiva,ma questo non mi ha demoralizzato perchè se ci credi è giusto...io penso sia meglio avere dei rimorsi che dei rimpianti...E poi vai a New York (senza offesa per Dallas)!!In bocca al lupo...

    RispondiElimina
  12. D'Aria: lo spero anche io...
    Chiara: :))
    Calzino: grazie! E anche a Memole! ( che bello il nome Memole, mi fa impazzire!!)
    Eva:io preferivo sempre Dallas, resta sempre nel mio cuore...
    Guardiano: urge mail...

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo cara Eileen, spero di leggerti presto felice e soddisfatta della scelta!!!Daiiiiii suuuuuuuuuuuuuuu ce la faiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina