lunedì 29 novembre 2010

The Final Countdown

amore mio non contiamo i giorni... perche' sta arrivando l'ora di quando 'amore mio' sara' un morso sulla lingua... involontario... e le tue mani calde sulla mia giacca marrone non rispenderanno piu' di gialla uva in una natura morta... saranno i pezzi che non sapremo ricomporre di un dipinto futurista... in un futuro che ci disperde... dove tutto e' il contrario di tutto e per toccarsi dovremo metterci di spalle e contare i passi da menoinfinito a piu'infinito... amore mio non tapparti le orecchie a questo silenzio... che ancora riesce a tagliare un rumore lungo e bianco tra le orecchie... ancora tende la nostra pelle e la fa sensibile, di vento freddo... provo a toccarti e mi brucio e nel lampo che mi respinge indietro amo... amore mio, ora, se ti avvicini e fai piccola la distanza tra questi due equilibri instabili... si potra' anche cadere ma non lontanto dal centro di te e di me... di te e di me che contiamo i giorni dell'uva opaca e ragioniamo di scintille e rumori e geometrie... e impazziamo all'idea che dappertutto si giri lo sguardo non si riesca a trovare un 'dappertutto'... le cose ci assomigliano e forse e' folle... folle avere paura ora che abbiamo cio' che rimpiangeremo... quando i colori torneranno al loro posto... la strada avra' i rumori di una strada e anche a cerchiarci col compasso non avra' senso cercarci addosso un centro... e io saro' sempre quella che riempira' la casa di bigliettini con su scritto 'trovami' mentre tu sarai cieco.

6 commenti:

  1. very good blog, congratulations
    regard from Reus Catalonia
    thank you

    RispondiElimina
  2. Ormai non percepisco più il senso delle tue parole ermetiche, mi lascio solo cullare dal loro incastro perfetto.

    ...come scrivi bene.

    RispondiElimina
  3. assaporo le tue parole e le sento quasi sciogliersi sui nodi del mio cuore...è bello sentirti scrivere, intimamente...posso seguirti?

    RispondiElimina
  4. Tè la mà Maria: you're welcome, my darling! :)
    Calzino: che bell'immagine, le parole si incastrano.. stupendo. Ma davvero non si capisce il senso? Davvero sono così ermetica?
    Non so, da quando ho iniziato a postare quello che prima scrivevo sui miei millemila quaderni, solo per me, mi pare di aver perso anche quei due lettori che avevo...
    E: grazie mille! Ma certo che puoi seguirmi, non c'è bisogno di chiedere il permesso. mi casa es tu casa.

    RispondiElimina
  5. ...grazie a te, volevo solo aggiungere una cosa: anch'io ho cominciato a scrivere il blog solo con i pensieri e le emozioni che navigavano in me e probabilmente non ho molti lettori...ma l'utilità x me di vedere e rileggere le mie parole lì, nero su bianco nate in quel battito di cuore...beh x me ha un senso, grande! Continua così, il senso x chi ha la giusta bussola, c'è nel tuo tortuoso percorso!

    RispondiElimina