mercoledì 17 novembre 2010

Vado

Oggi è il compleanno di Spencer.
Ci sentiremo fra un'oretta al telefono, io sarò già in ufficio.
Stanotte non ho nemmeno dormito, sono incasinata. Al lavoro devo sistemare le ultime cose, i miei soliti strascichi, qui sto cercando di mettere via gli ultimi anni della mia vita in qualche scatolone, e lasciare un aspetto decente per la Vale che arriva. In più domenica sarà il nostro anniversario. E arriva anche il Thanksgiving.
La Vale sarà qui per quella data, e lo passeremo insieme da Ash, l'ultimo Ringraziamento texano... e poi sarò una yankee.
Tra un'oretta lui mi chiamerà come ogni mattina, io prenderò il telefono fra il caos della scrivania e gli farò gli auguri, e lui sorriderà mentre si incammina a piedi al lavoro. Mi dirà che venerd' o forse domani chissà, sarà qui.
E io non gli ho preso ancora niente. Nemmeno so cosa prendergli. COsa comprare a uno che ha tutto? Neppure ho testa per questo. E c'è anche l'anniversario. Vuoto totale.
Forse andrò in centro ed entrerò in una di quelle profumerie grandi come un'esselunga italiana e sceglierò un profumo; lo immaginerò sulla sua pelle mentre staremo sdraiati abbracciati, mentre respirerò quel profumo pernsando ai suoi occhi, al suo sorriso buono, al caldo del camino che mi scioglie le ossa.
Forse farò così. FOrse non prenderò nulla e mi mostrerò inerme. Forse mi porrò solo come altera e distante, e mi scuserò distrattamente. Ancora non lo so.

Nel frattempo sto pensando di chiudere il blog.
Insomma guardiamo in faccia le cose, chiamiamolo con il loro nome.
Non sprizzo allegria.
Ho pochi commenti.
Non trovo particolare gioia.
Credo prorpio dovrei farlo.
ancora non so nemmeno questo.

17 commenti:

  1. Se tu sparissimi mi dispiacerebbe molto. Ti ho conosciuto un pochino tramite le tue parole e quello che ho letto e ho capito mi piace. Non siamo amiche, ci mancherebbe, non voglio sembrare patetica, ma mi piace molto avere questo rapporto quasi "epistolare" come si faceva una volta...io commmento, tu mi rispondi...se vuoi chiudere questo spazio ovviamente è una tua decisione ma ti ripeto, mi dispiace. Non è vero che non sprizzi allegria, ora è solo un momento brutto per te, ma col passare del tempo tutto migliorerà, non ti abbattere. Ele, mi piace conoscere ogni giorno una parte in più di te, mi piace ascoltarti e darti consigli, forse sbagliati, ma cerco nel mio piccolo di aiutarti. Ele sei una ragazza speciale, mi hai colpito e se questo sarà il tuo ultimo post vorrei dirti che mi ha fatto moltissimo piacere conoscerti e parlarti. Buona fortuna!

    RispondiElimina
  2. Ti leggo ormai da mesi, ho seguito la tua discesa verso l'inferno (ahimè fungendo da indovino e prendendoci alla fin fine). Adesso ti vedo passeggiare tra i vari gironi di questa tua desolazione personale e mi ritrovo con una lunga serie di interrogativi, ma una sola certezza, QUESTO TUO BLOG NON DEVE CHIUDERE.
    Non lo devi fare per tanti motivi e te ne faccio un sunto:
    . Sei davvero molto brava a scrivere;
    . Questo è un modo che tante persone hanno scelto per seguirti e volerti bene;
    . E' la tua quotidiana doccia gelida con la realtà dei fatti;
    . Sarebbe uno spreco di tempo, il tuo tempo se lo utilizassi diversamente;
    . E scusa se mi ripeto, ma forse non lo hai ancora capito bene, SEI DAVVERO MOLTO BRAVA A SCRIVERE E NON PUOI PRIVARCI DEI TUOI AFFRESCHI.

    Detto ciò prenditi una pausa, è fisiologica. Cambia il tema e scrivi della tua vita a N. Y. (ovviamente) etc etc, ma non smettere.

    Un abbraccio e un bacio, tuo come sempre

    RispondiElimina
  3. Io protesto incatenata alle rotaie del tram.
    Il tuo blog non deve chiudere! e tu devi disinserire il pilota automatico....

    RispondiElimina
  4. Non chiudere! prenditi una pausa se ne senti il bisogno (sembra una relazione anche quella con il blog eh?).. o cambialo. cambia grafica, cambia argomenti, cambia approcio, punto di vista.. insomma, un nuovo inizio ;)

    RispondiElimina
  5. Come profumo Light Blue è fantastico. Credo sia l'unica cosa che adoro di Dolce e Gabbana.
    Beh, se scrivi per gli altri è un conto, se scrivi per te è un altro.
    Se scrivi per gli altri e solo per ricevere dei commenti in cambio, ovvio che, quando ne riceverai meno, ti sentirai un po' così.
    Se scrivi per te...

    RispondiElimina
  6. "... respirerò quel profumo pensando ai suoi occhi, al suo sorriso *buono*..."

    mi sembra che quest'uomo che ha tutto e che forse vuole solo il tuo amore non merita che tu ti mostri distante e distratta.

    Il tuo blog è uno dei più interessanti che abbia mai incontrato in rete, possiedi la magia della parola, sai scrivere con leggerezza di stati d'animo complicati e schizofrenici, riesci a comunicare il tuo dolore, la tua confusione...egoisticamente mi dispiacerebbe non leggerti più anche se è solo la seconda volta che commento; non cancellarlo ,comunque...magari abbandonalo per un po' e ritorna più forte che pria, cara Meringa.
    Un virtuale abbraccio e auguri sinceri per la tua vita a N.Y.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Non chiudere scemina, vai avanti che ne ha passate di peggio e se non lo sio... poi proprio ora che ti ho beccato...
    firmato tuo fratello

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti.. davvero. Avete scritto delle frasi bellissime, dei pensieri che mi hanno scaldato l'anima e dato conforto.
    Soprattutto grazie a Marty che è davvero sempre attiva e presente.
    Per ora vado avanti, vi porto con me nel mio piccolo personale percorso, e vedremo dove andremo...

    RispondiElimina
  9. No scusa l'ho visto ora: sei tu sul serio Ale? Tipo come mi hai trovato??

    RispondiElimina
  10. Eileen, porca paletta, cosa significa chiudere il blog?
    a) che c'entra l'umore, il blog è una cameretta virtuale in cui ognuno appende i propri manifesti, se non sei allegra non puoi fingerti per far piacere a qualcun altro, tsè!
    b) ci lasceresti orfani?
    se davvero smettessi di scrivere, che tra l'altro è terapeutico e quindi te lo sconsiglio, per cortesia, fatti viva almeno via mail, mi dispiacerebbe perdere l'amichetta virtuale americana ;D

    un abbraccio stretto

    RispondiElimina
  11. Queen: cara per ora resto, poi si vedrà. REsto aperta alle possibilità del futuro per così dire! Poi non posso, devo darti notizie dalla Quinta, no? ;)

    RispondiElimina
  12. Grazie Ele, grazie per le tue parole...per ora rest, sono felice! Come va oggi?

    RispondiElimina
  13. :)
    Mah, ci sono giorni che vanno e giorni che non vengono... oggi è una via di mezzo... proseguo con il trasloco e la casa mi pare più vuota che mai...e aspetto il mio Romeo..

    RispondiElimina
  14. Brutta Befa, chi altro ti chiama così? E poi, non la leggi la mail? Non ho parole guarda..

    RispondiElimina
  15. Come sempre arrivo tardi...mi becco sempre qualche post... ma sono brava e recupero!!quindi...NON CHIUDEREEEE. e non per noi, ma per te, credo che un pochino questo mondo aiuti, anche solo strappandoti un breve sorriso!!Mi sono affezionata anch'io..non chiudere...Ciao Eileen

    RispondiElimina
  16. Come sempre arrivo tardi...mi becco sempre qualche post... ma sono brava e recupero!!quindi...NON CHIUDEREEEE. e non per noi, ma per te, credo che un pochino questo mondo aiuti, anche solo strappandoti un breve sorriso!!Mi sono affezionata anch'io..non chiudere...Ciao Eileen..ps anche se qualche volta non commento(capita che mi lasci senza parole), ti leggo sempre!!!

    RispondiElimina
  17. il blog innanzi tutto è per te che scrivi, mica per chi commenta!
    e poi io leggo sempre ma spesso non so che scrivere o... NON HO TEMPO

    RispondiElimina