martedì 15 novembre 2011

Tirando le somme

Sono andata all'aperitivo. Ebbene sì. Ed è stata credo una delle mie migliori scelte. Siamo stati benissimo. Ero abbastanza stanca dalla giornata e stufa dei vestiti too formal, eppure mi sono rilassata, e ho dimenticato tutto in un baleno. Non è stato divertente, nel senso più stretto della parola, direi più che altro tranquillo, in senso lato.
Abbiamo bevuto, chiaccherato, espresos opinioni (concordanti per lo più) e scambiato qualche battuta, ma tutto era così soft che il tempo mi è volato via, e in men che non si dica mi è squillato il telefono e si è rotto l'incanto. Era Spen ed erano le undici di sera. Giuro, mi ero persa.

Poi, una volta a casa, ho confessato. Gli ho detto cosa ho fatto e con chi. GLi ho detto che sono stata bene e che comunque non è successo niente fra di noi. Amici e niente più. Avevo così bisogno di un amico
Lui era perplesso, pensieroso, silenzioso.
Alla fine mi ha detto: "Eileen, io ho preso una decisione qui, stasera, mentre ti aspettavo. Io non ci metto più becco. Fai quello che vuoi, tanto sappiamo entrambi che è quello che fai sempre. Ti chiedo solo una cosa, rispettiamo la promessa che ci siamo fatti dopo il natale scorso. Restiamo corretti. Diciamoci le cose prima di farle accadere. So che le cose non vanno bene, ma io ci credo ancora, sempre."
Ho promesso. Lo guardavo in quei suoi dannati occhi blu e ho promesso.
E ho detto la verità anche ad Hans: che sono fidanzata.
Insomma, sono stata corretta, fino in fondo. E voglio continuare ad esserlo.
Allora perchè mi sento così inquieta?

2 commenti:

  1. Sei inquieta perchè sai che forse questa persona potrebbe piacerti, che forse potrebbe diventare più di un amico. Sei inquieta perchè con Spen non sei felice per davvero.
    Ti capisco così bene... mi so no trovata nella tua situazione almeno 10 volte! Poi il destino ha fatto il resto.

    RispondiElimina
  2. Perchè dentro di te stai provando sensazioni non corrette ! :) Non è solo un amico quello che cerchi, ma un pizzico di pepe e un po' di bollicine per essere te stessa!Per vivere come sei!

    Se fossi stata pienamente bene con Spen, non avresti rischiato neanche di incrinare la sua fiducia per un aperitivo con uno sconosciuto, o sbaglio?

    E' bello leggere le righe in cui ti senti spensierata :)


    Emerald Bar

    RispondiElimina