sabato 6 marzo 2010

Venerdì sera

Avevo scritto stamattina alle otto questo post, e rileggendolo a mente fredda mi sono resa conto che era del tutto incomprensibile.
Appunto stamattina ero già un'anima in pena; colpa forse della telefonata di ieri pomeriggio con mia sorella. Io le parlo di lui e lei in pratica dà di testa.
"E.,quet'uomo è sposato!"
"Divorziato."
"Non va già bene, perchè è divorziato??"
"Ecco non è la prima cosa che gli ho chiesto..."
"Male! Magari picchiava la moglie! O maltrattava i figli! O magari l'ha tradita!"
"Ma magari non andavano più d'accordo e basta no??"
"Quanti anni ha poi più di te?"
"Circa nove..."
"COSA???? E, perchè un uomo di quell'età, divorziato, con un figlio va a cercare una come te?"
"Ora posso offemdermi??"
"Dai sono seria! Magari è un maniaco!"
"Ma magari passo una serata piacevole!"
"Guarda come vuoi, cmq io non sono d'accordo!"
"Oh sul serio? Non l'avevo capito..."
....
"Oggi sei semplicemente nervosa perchè è venerdì o vai a cena da tua suocera?"
"Oggi ho ritirato la macchina nuova se vuoi saperlo, e sono incazzata nera perchè vorrei farci un giro con mia sorella e magari offrirle da bere, invece lei è a millemila km di distanza a flirtare con uomini sposati!"
"Ciao buon week end..."


Alla fine la serata non è stata male. Ci siamo incontrati in un bar del centro, aperitivo leggero. Lui è davvero molto, molto interessante, fisicamente mi piace, mi piace tanto e sarà anche la chimica non lo so, eppure io sento qualcosa che stride. Lui è...serio; impostato, rigido persino. Oddio, gentile, carino, mi ha fatto i complimenti per il vestito, per il fisico, per il mio texano(!!), eppure ho avvertito una sorta di barriera auto imposta fra noi.
E poi devo dirlo: lui non è il mio tipo. Eppure mi piace da perdere la testa, e temo anche di averlo dimostrato troppo, temo che l'abbia capito.
Insomma è uno che guida un enorme suv nero, che vive al cellulare, che è decisamente "politically correct" (bleah!), e se devo dirla tutta, io credo sia uno che ha votato McCain...

Cmq appena prima di mezzanotte mi son trovata a casa sola, come se la macchina potesse trasformarsi in zucca, con nella testa la sua voce che sussurrava "I'll call you. Good Night". Sigh!

4 commenti:

  1. così??? eccheccavolo!...magari due passi...una chiacchierata, che sò....però..perchè senti che c'è una barriera? forse è solo il suo modo di fare, magari caratterialemnte sta un po' sulla difensiva...

    RispondiElimina
  2. attenzione alle vibrazioni negative... tua sorella l'ha capito da miglia di distanza e tu stessa, pur essendo "cottarella" hai detto che qualcosa stride... mi spiace ma concordo con la sorella ;)

    RispondiElimina
  3. Chica: io lo spero tanto!
    Becky: sigh! Com'è andato il viaggio??? RAcconta!

    RispondiElimina
  4. come vanno le vibrazioni? ancora negative?!?! has he called?
    il viaggio è andato benissimo. mi sono riempita gli occhi ed il cuore di Maldive. sul blog dei ns. viaggi c'è il link alle foto

    RispondiElimina