giovedì 17 dicembre 2009

Italianità

Spencer, come vi ho già detto, è inglese. Non è per entrare in stereotipi culturali, di cui psesso anche io sono vittima qui, ma davvero, davvero mangia malissimo. O meglio, mangiava: da quando ci frequentiamo ha cambiato radicalmente i suoi gusti. Prima la sera quando magari arrivava tardi dall'ufficio o passava alla rosticceria che ha sotto casa e si comprava roba grondante olio esausto o si faceva un porridge. Ora, non so se qualcuno di voi abbia mai assaggiato il porridge. Dio che schifo! Pare vomito! Ora mi dice "Sai non avevo fame, mi son fatto una bruschetta leggera, solo extravergine e pomdoro fresco" Insomma si è italianizzato, e grazie al cielo direi! Ora va in giro per Manhattan a cercare negozietti che importano parmigiano reggiano e pomodori san marzano. Di recente mi ha detto che ne ha trovato uno gestito da un vecchietto italiano che importa anche mozzarella di bufala, pasta Garofalo e prosecco della Valdobbiadone. E' diventato un intenditore! Cmq vedrò quando andrò a New York (ormai non manca neppure molto) e francamente ci conto, perchè tutte queste cosette italiane mi mancano davvero!
Cmq SPencer mi ha ripetuto che fa freddo sul serio a New York, e le previsioni mettono davvero neve! Uff... qui invece ci son 13 gradi!
E io devo ancora prendere i regali di Natale... Ashley mi ha detto che perdonerà il mio ritardo solo se acquisto a in 5th Avenue!! E io un giretto ce lo farei!
Intanto precedo a fare le valigie... -5 giorni alla partenza!

PS: Spencer mi ha detto che ha una mega sorpresa per Natale.. Dio ti prego fa che non sia un'anello...

2 commenti:

  1. Qui ieri sera -10 e ora che spunta il sole -7... Spero davvero che a New York nevichi perché qui da noi succede una cosa strana: quando sulla costa orientale degli States nevica, dopo massimo 10 giorni nevica anche qui... e visto che per noi la neve è pane e che per ora le precipitazioni sono state scarsissime... io faccio il tifo. L'anello? Mon Dieu... si usa ancora? :)

    RispondiElimina
  2. -10?? Che freddo!! Da quando vivo in Texas non mi rendo mai conto di cosa sia l'inverno! Qui è sempre estate. Riguardo l'anello (Gulp!) credo che Spencer possa lanciarsi in una cosa simile, d'effetto per così dire, anche se sa che mi verrebbe a dir poco il morbillo! Cmq negli States, chi vuole fare le cose ben fatte, offre un bel carato montato su un cerchietto in oro... anche se a mio avviso è la cosa più superata del mondo!! Brr... ho già i brividi! Posso sempre dire che sono i -10°!! ;))

    RispondiElimina