giovedì 10 dicembre 2009

Pensieri sparsi

Per 425 dollari ho comprato il biglietto aereo da Dallas a New York, per il 23 dicembre! Spencer alla notizia era davvero contento. I miei rassgnati. "Lo sapevamo già" mi han detto. In fondo davvero non mi va di tornare in Italia. Mi dispiace per mia sorella, che non vedo da tanto tempo, ma il ricordo che mi porto dell'Italia non è dei migliori: mi stava tutto troppo stretto. HO cercato uno spazio, una nicchia per così dire, poi sono volata a Copenhagen e nemmeno lì ho trovato posto. Al ritorno in Italia, sconfitta, ho voluto andare da Pavia a Venezia, e ho abitato e lavorato un anno lì, nello studio di un notaio(che è lo stesso lavoro che fa mia madre, sebbene a Pavia.Il notaio e la legge torna sempre nella mia vita!). Era tutto a posto, sebbene in una città caotica e assurda come Venezia oggi... un buon lavoro, un posto ok, una casetta sui canali...ma io non mi sentivo "al mio posto", davvero, tutto mi stava stretto. E alla fine sono arrivata qui, negli USA. E dopo tanto tempo, qui mi sento a casa. Quando mi chiedo come mai (perchè lo faccio!)penso al cielo; i cieli del Texas sono qualcosa di straordinario, di incredibile, di infinito. Il cielo sopra il Texas mi regala pace. Forse è per questo che sono così reticente a trasfermi a New York. Ogni volta che ci sono stata mi sono sempre sentita inquieta, come mi sentivo a Venezia. Bho. Valla a capire Eileen, come dice mia sorella. Mi manca, lo ammetto. Lei vive a Como ora, ha un buon lavoro e una bella casetta, mentre mio fratello dopo una parentesi spagnola, ora è tornato a Pavia. Che famiglia di disgraziati! Cmq anche quest'anno non torno all'ovile, Time Square mi aspetta! Sono un pò preoccupata, perchè Spencer è davvero molto preciso, e in genere programma sempre tutto, e credo che lo farà anche per questo Natale. E inoltre l'appartamento di Spencer in piena Manhattan è molto, ma molto diverso dalla tranquillità country della mia casetta! Per carità, è stupendo, eppure... eppure preferisco la mia piccola casa texana.
Ah dimenticavo, al telefono SPencere mi dice "Sai Eileen, la mia socità ha regalato dei viaggi a tutti i dirigenti, ci sono varie destinazioni da scegliere, tu dove preferiresti andare? Io pensavo Aspen!"
Aspen! Signori e signori, Eileen presto va ad Aspen!:))

Nessun commento:

Posta un commento