domenica 20 dicembre 2009

Domenica

Più tardi andrò da Asley, ci prenderemo un caffè (americano...) e quattro chiacchere. Mi piace andare da lei, stare in compagnia. Asley non è solo una collega, è un'amica fantastica, senza di lei non so cosa avrei fatto qui, lei e il marito mi hanno aiutato innumerevoli volte. Mi sento così fortunata ad aver trovato persone così! Anche qunado stavo in Italia, avevo un'amica del cuore, Manuela. Eravamo sempre io e lei, ovunque. Poi l'incantesimo si è rotto quando dono partita per la Danimarca. Se l'è presa forse, non so. Ora non ci sentiamo praticamente più e mi dispiace. Quando vivevo a Venezia uscivo sempre con Laura, che avevo conosciuto in un bar dove lei lavorava. Ce sentiamo tutt'ora ed è una delle persone che vive in Italia che in assoluto mi manca di più! Le prometto sempre che tornerò a Venezia, magari con Spencer, ma poi son promesse fatte così. Quando dico a SPencer che ho vissuto a Venezia lui mi guarda sempre con aria interrogativa. Per lui Venezia è un patrimonio culturale ed è assurdo viverci, è come se gli avessi detto che vivevo dentro il Luovre e dormivo di fianco alla Gioconda... Cmq non sono il massimo nel fare amicizia, anche se nel mio muovermi per il mondo ho dovuto darmi una smossa. Mi è servito, lo so, e ne vado fiera.
Ma l'amicizia, quella vera, è monodirezionale, non so, ho una solo amica del cuore, perchè di più non riesco. E credo che mi vada bene così.
Uh... a New York la situazione si sta normalizzando, non nevica più al meno, anche se SPencer mi ha detto che è tutto surreale, nessuno prende la macchina e le strade son deserte. Incredibile pensare New York senza traffico!(Dopo aver visto il traffico di NY, quello di Pavia e Milano mi senbrava nulla!!!) Se non gela, o nevica di nuovo, dovrei partire. Lo spero, perchè all'idea di passare il Natale da sola mi viene da piangere! E' strano, non lo avrei mai pensato... eppure ho voglia di volare da Spencer... l'idea un pò mi spaventa.. oggi ne parlerò con Ash...
Buona domenica a tutti, anche se quando posterò questo post, in Italia sarà già sera...

2 commenti:

  1. Ciao Eileen!
    ti ringrazio per il commento che hai lasciato al mio post!
    Contraccambio la visita e poichè sul mio blog ho uno spazio che si chiama "notizie dall'estero" ti ho inserita, mi piace il tuo modo di narrare!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina